Progetto Scuola

 

 

Il Progetto Scuola è la piattaforma di riflessione e condivisione che Expo Milano 2015 dedica alle iniziative rivolte a tutto ilsistema formativo: dalle scuole dell’infanzia alle Università.

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà l’Esposizione Universale dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Il tema scelto per questa Esposizione Universale è particolarmente importante per il futuro delle giovani generazioni e le scuole risultano quindi essere ambienti d’elezione ove sollecitare con appropriate azioni studenti, docenti e famiglie.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ritiene che EXPO 2015 costituisca per i giovani un’opportunità unica per i valori a livello individuale e collettivo a cui fa riferimento e per la conoscenza di diritti/doveri verso il cibo e verso l'ambiente visti in prospettiva sociale, economica e culturale. EXPO 2015 offre al mondo della scuola la possibilità di sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate ad alimentazione e ambiente, protagonista del proprio benessere e sostenitrice di una cultura della sicurezza alimentare e della crescita sostenibile.

 


 

 

Avviso ai docenti

Gli obiettivi e le finalità del progetto possono essere visionati al seguente link:

http://www.progettoscuola.expo2015.org/

 

Le tematiche e gli argomenti trattati nell'esposizione mondiale sono reperibili al seguente link:

http://www.progettoscuola.expo2015.org/docenti/materiali

 

 

Impostazioni
 
 
 

 

       

 

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Amoroso